Presentazone ufficiale della regata Barcolana

Situazione iniziale

Ogni anno, la seconda domenica di ottobre, la città di Trieste ospita uno spettacolo unico al mondo davvero imperdibile per tutti gli appassionati di mare e di vela: la Barcolana. Questa competizione internazionale richiama migliaia di partecipanti provenienti da tutta Europa ed è un perfetto mix tra una gara sportiva e una festa a terra e in mare che si protrae per oltre una settimana, trasformando Trieste nella capitale europea della vela.

Obiettivi e implementazione

Per dare rilievo e far conoscere la Barcolana in Austria, clavis ha organizzato la presentazione ufficiale della regata a Vienna per conto della Transalpine Oil Line TAL – storico supporter della manifestazione. Nell’esclusiva cornice del Palais Metternich, sede dell’Ambasciata italiana a Vienna, gli stakeholder internazionali e i rappresentanti dei media si sono riuniti per una conferenza stampa. Il panel dei relatori era di alto livello.

Il team di clavis ha contribuito al successo dell’evento in termini di organizzazione e comunicazione. In particolar modo, clavis ha realizzato i documenti e i comunicati destinati alla stampa e successivamente si è occupata della gestione e moderazione dell’evento. Grazie al lavoro professionale di clavis e alle forti relazioni con i media, la Barcolana ha raggiunto un altissimo livello di attenzione tra tutti i target di interesse e la notizia ha avuto una diffusione capillare, comparendo anche nelle edizioni online e cartacee dei quotidiani “Die Presse” e “Der Standard”.

Cliente:
Barcolana
Servizi:
conferenza stampa estera, event management, ufficio stampa Austria, media relations Austria
Anno:
2021

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top