Agraria Riva del Garda

Situazione iniziale

L’Alto Garda è una tavolozza di colori, flora e microclima che si discosta profondamente dal tipico territorio trentino. Dal 1957 la prerogativa di Agraria Riva è quella di rappresentare e dare voce a un terroir unico nel suo genere, narrandolo e declinandolo in una produzione d’eccellenza che abbraccia l’olivocoltura e la viticoltura. L’attività di Agraria Riva del Garda si contraddistingue per la sua costante tensione verso la tradizione sempre combinata con la ricerca e l’innovazione continua, in un gioco di squadra vincente che pone le basi per una produzione sostenibile e di prima qualità, nel pieno rispetto del territorio.

Obiettivi e implementazione

La pluriennale esperienza di clavis nel settore vinicolo ha permesso di affiancare la cantina di Agraria Riva del Garda nello sviluppo strategico del comparto vino. Nell’ambito di questo progetto è stata svolta un’analisi generale dell’azienda, dei prodotti e dei mercati di riferimento e, affiancando la direzione, clavis ha monitorato il corretto posizionamento dei vini e la costruzione di un’immagine aziendale coerente, individuando ex novo la strategia di comunicazione più idonea.

Grazie al minuzioso lavoro di analisi è stato possibile porre le basi strategiche e comunicative per quelle che oggi sono le principali linee di vini che identificano Cantina di Riva: Le Selezioni, i Vini Vista Lago e il Trentodoc del Lago. clavis ha inoltre organizzato un evento rivoluzionario dedicato alla stampa in anteprima nazionale: la mattina del 27 giugno 2020, Cantina di Riva ha inabissato nel Lago di Garda a 38 metri di profondità, 1.216 bottiglie di quello che è destinato a diventare il Brezza Riva Riserva Blanc de Blancs (Trentodoc Spumante Metodo Classico). La temperatura costante, la pressione superiore a quella atmosferica e il dolce cullare delle correnti sono i tre compagni di viaggio del Brezza Riva Riserva, che vedrà la luce nel 2023. In questa cornice idilliaca, i media hanno potuto assistere all’inizio del lungo riposo del vino, nel fondale del lago più grande d’Italia.

Ad oggi clavis identifica temi e messaggi più importanti, declinandoli all’interno di testi rilevanti per la stampa specializzata locale e nazionale, mostrando ai media le molteplici sfaccettature di Agraria Riva del Garda.

Cliente:
Agraria Riva del Garda
Servizi:
Consulenza per la comunicazione strategica, workshops direzione, storytelling, ufficio stampa Italia, ufficio stampa Trentino, media relations, event management
Anno:
Dal 2019

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top