15 anni per Cantina Terlano

Situazione iniziale

Fondata nel 1893, Cantina Terlano è oggi famosa in tutto il mondo per i suoi vini bianchi longevi e di ineguagliabile complessità. Cantina Terlano è nota per un affinamento rivoluzionario dei vini, il Metodo Stocker, attribuibile allo storico enologo Sebastian Stocker: si tratta di un affinamento sulle fecce fini che dura in media 10-15 anni.

Oltre a questi vini di lungo affinamento, conosciuti come vini Rarity, a Cantina Terlano si trova anche un inestimabile archivio storico che custodisce circa 100.000 bottiglie di vecchie annate che risalgono fino al 1955, riservate alla gastronomia specializzata.

Obiettivi e implementazione

Per oltre 15 anni clavis ha fornito a Cantina Terlano un supporto strategico e operativo nello sviluppo del marketing e della comunicazione. Fin dall’inizio i servizi sono stati molto diversificati: partendo da una comunicazione a livello locale e nazionale, con il passare del tempo è stato necessario fornire temi di rilievo anche alla stampa dell’area DACH, curando i contatti con giornalisti ed influencer. Cantina Terlano è stata una delle prime realtà vitivinicole nel Nord Italia a entrare nel mondo dei social media, ecco perché nel 2009 si è affidata a clavis per curare i contenuti della propria pagina Facebook. Successivamente sono stati curati i contenuti e la strategia per l’edizione di un libro di 224 pagine, per il sito web, numerose newsletter e diversi materiali stampati di supporto. Il tutto accompagnato dall’organizzazione di moltissimi eventi ed esclusivi lanci di prodotto con un pubblico variabile dalle 10 alle 1.500 persone.

Cliente:
Cantina Terlano
Servizi:
Content marketing, consulenza per la comunicazione strategica B2B2C, marketing strategico, posizionamento prodotti, ufficio stampa Italia e DACH, stakeholder mapping, corporate publishing, social media, eventi per clienti e stampa
Anno:
Dal 2004

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top