Moderazione e partecipazione – Modellare e accompagnare i processi di dialogo
Progettazione e moderazione eye-to-eye
Tutto è in movimento, nulla è statico… ed è ottimo, perché significa che in ogni processo si cela un’opportunità da cogliere al volo. Tuttavia cogliere questi segnali e usare le opportunità a proprio vantaggio è un’arte. In questo frangente il successo del dialogo gioca un ruolo essenziale con collaboratori, clienti, vicini, autorità, organizzazioni e molti altri.
I collaboratori di clavis sono veri maestri del dialogo. Conoscono quali registri e canali si adattano meglio alle diverse situazioni, in modo che tutte le parti interessate possano essere proficuamente coinvolte. Una cultura di dialogo aperto, un accesso trasparente alle informazioni, un approccio strutturato e una mediazione professionale: ecco come vediamo il nostro compito di dare forma a un’ampia varietà di processi.

Consulenza di comunicazione by clavis – prudente, esperto, affidabile
I processi partecipativi e di dialogo sono una sfida. Con clavis avrete al vostro fianco un partner professionale, esperto e ricco di idee. Progettiamo, realizziamo, accompagniamo e moderiamo: facciamo per voi tutto ciò che vi condurrà a un processo di comunicazione di successo, sia analogico sia digitale.
Questo include:
- Consulenza, concezione, supporto e moderazione di dialoghi, coinvolgimento dei cittadini, leadership, comunicazione e partecipazione
- Concezione e moderazione dei processi di strategia e mission
- Concezione, consulenza e moderazione della partecipazione pubblica in progetti di infrastrutture
- Progettazione, gestione e moderazione dei processi di cambiamento
- Consulenza per i processi di accompagnamento della comunicazione interna ed esterna
- Gestione degli stakeholder, analisi del contesto
- Progettazione e moderazione di workshop, ritiri, eventi… anche digitali!