Comunicazione di crisi: evitare i danni e salvaguardare la reputazione
Mantenere il sangue freddo con comunicazione strategica
Le crisi possono colpire tutti
Le crisi arrivano, spesso in modo inaspettato e imprevedibile. La pandemia globale sta tenendo il mondo sulle spine: notizie continue e innumerevoli fake news sui social media alimentano l’incertezza nelle persone. Solo chi comunica in modo professionale e appropriato con tutti i soggetti interessati, all’esterno e all’interno, può evitare o almeno limitare i possibili danni.
clavis vanta un team di specialisti: esperti in comunicazione di crisi che mantengono il sangue freddo e tengono i nervi saldi per voi in ogni circostanza. Sono a vostra disposizione giorno e notte in momenti difficili e sviluppano tutte le misure organizzative e comunicative necessarie per affrontarli. Se le crisi sono gestite in modo appropriato, non arrecheranno alcun danno alla vostra reputazione.
Non basta sopravvivere a una crisi “in qualche modo”. Qui a clavis facciamo tutto il possibile per garantire che la vostra azienda ne esca rafforzata e pronta per affrontare le sfide del futuro.

Comunicazione di crisi: una questione di tatto ed empatia
Il crisis management e il conseguente lavoro di pubbliche relazioni non riguardano solo la nosra competenza ed esperienza. Hanno, invece, molto a che fare con l’empatia e con il famoso “tocco giusto”. clavis possiede queste capacità… e molto di più:
- Supporto strategico prima e durante la crisi
- Supporto in loco in caso di crisi
- Assunzione provvisoria della funzione di portavoce nel rapporto con la stampa
- Organizzazione e svolgimento di esercitazioni di crisi
- Formazione per i media
- Piani e manuali di crisi
- Consulenza per il top management in caso di crisi
- Gestione della reputazione
- Litigation communication in tutti i casi giuridici