Comunicazione di crisi: evitare i danni e salvaguardare la reputazione

Mantenere il sangue freddo con comunicazione strategica

Le crisi possono colpire tutti

Le crisi arrivano, spesso in modo inaspettato e imprevedibile. La pandemia globale sta tenendo il mondo sulle spine: notizie continue e innumerevoli fake news sui social media alimentano l’incertezza nelle persone. Solo chi comunica in modo professionale e appropriato con tutti i soggetti interessati, all’esterno e all’interno, può evitare o almeno limitare i possibili danni.

clavis vanta un team di specialisti: esperti in comunicazione di crisi che mantengono il sangue freddo e tengono i nervi saldi per voi in ogni circostanza. Sono a vostra disposizione giorno e notte in momenti difficili e sviluppano tutte le misure organizzative e comunicative necessarie per affrontarli. Se le crisi sono gestite in modo appropriato, non arrecheranno alcun danno alla vostra reputazione.

Non basta sopravvivere a una crisi “in qualche modo”. Qui a clavis facciamo tutto il possibile per garantire che la vostra azienda ne esca rafforzata e pronta per affrontare le sfide del futuro.

Comunicazione di crisi: una questione di tatto ed empatia

Il crisis management e il conseguente lavoro di pubbliche relazioni non riguardano solo la nosra competenza ed esperienza. Hanno, invece, molto a che fare con l’empatia e con il famoso “tocco giusto”. clavis possiede queste capacità… e molto di più:

  • Supporto strategico prima e durante la crisi
  • Supporto in loco in caso di crisi
  • Assunzione provvisoria della funzione di portavoce nel rapporto con la stampa
  • Organizzazione e svolgimento di esercitazioni di crisi
  • Formazione per i media
  • Piani e manuali di crisi
  • Consulenza per il top management in caso di crisi
  • Gestione della reputazione
  • Litigation communication in tutti i casi giuridici
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