Gestione delle crisi e
comunicazione di crisi

Forti insieme in tempi turbolenti

Le catastrofi naturali e i grandi eventi critici possono avere un impatto prolungato e danneggiare le associazioni e le aziende. Ma anche errori di gestione, prodotti difettosi come gli alimenti contaminati, negligenze in materia di sicurezza sul lavoro, assistenza inadeguata ai clienti e malversazioni possono scatenare crisi devastanti: tutte eventualità che si possono facilmente verificare in ogni realtà economica e che possono tradursi in scandali molto concreti. Ma tutte queste problematiche possono invece non sfociare in veri e propri tsunami grazie a un’efficiente combinazione della gestione strategica della situazione e a una solida comunicazione di crisi.

Con il nostro partner Securplan Srl combiniamo anni di esperienza nella gestione di emergenze e nella comunicazione di crisi. Grazie alla competenza del nostro team, offriamo ai nostri clienti un valore aggiunto indiscusso: riconosciamo in anticipo le situazioni potenzialmente esplosive, anche camuffate da apparenti banalità, e ci assicuriamo che il nostro cliente sia equipaggiato al meglio per affrontare l’emergenza. Affidatevi alla sinergia e al coordinamento della gestione e della comunicazione di crisi.

I vantaggi per l’azienda sono evidenti: le risorse vengono utilizzate in modo più efficiente, i tempi di reazione si riducono attraverso una gestione tempestiva della situazione e le decisioni vengono prese più rapidamente. La vostra azienda diventerà più resiliente nei confronti degli impatti negativi, perché una comunicazione trasparente e coerente è la chiave per ridurre i danni e salvaguardare la fiducia dei vostri stakeholder.

Ultimo, ma non meno importante: la stretta integrazione tra gestione e comunicazione di crisi offre un chiaro vantaggio competitivo. In un momento in cui la reputazione e la fiducia sono così cruciali, un’azienda preparata e proattiva si distingue dalla concorrenza ed esce persino rafforzata dalla situazione di crisi. Investite nella sicurezza e nel successo della vostra azienda: non affidatevi alla fortuna e al caso, ma a una partnership ben studiata che vi garantisca la sicurezza di cui avete bisogno.

Prepararsi all’emergenza

Farsi trovare pronti è fondamentale quando si tratta di mantenere il sangue freddo e il fattore tempo gioca un ruolo decisivo nel superamento di una crisi. Harald Schiffl, amministratore delegato di clavis, e Anton Gögele, amministratore delegato di Securplan Srl, vi prepareranno passo dopo passo per affrontare le situazioni più turbolente.

  • Let’s talk: consulenza iniziale
    La consulenza iniziale gratuita serve non solo ad analizzare le vostre specifiche esigenze, ma anche a coordinare la gestione e la comunicazione di crisi. Insieme stabiliremo i passi successivi e chiariremo come queste due fasi cruciali debbano essere interconnesse.
  • Comprensione condivisa dei rischi: l’analisi della rilevanza dei danni
    L’analisi della rilevanza dei danni è la chiave per una preparazione efficace alle crisi. Identificando e valutando tutti gli scenari possibili, creeremo una profonda consapevolezza e una visione realistica dei possibili rischi, sensibilizzando sia il team di gestione crisi sia il team di comunicazione di crisi.
  • Risposta organizzata alle sfide tecniche e comunicative: Elenchi operativi
    I nostri team di esperti di clavis e Securplan collaboreranno con voi per sviluppare liste di provvedimenti per gestire tempestivamente le crisi e comunicarle efficientemente. In questo modo non solo ridurremo al minimo i rischi tecnici, ma vi forniremo anche istruzioni chiare per affrontare la situazione.

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Affidatevi alla nostra esperienza pluriennale: siamo il vostro partner affidabile per tutti i programmi di comunicazione.

office@clavis.it

  • L’interconnessione nel concreto: pianificare le emergenze
    La pianificazione delle emergenze va oltre le checklist. È il momento in cui riuniamo i vertici manageriali per la gestione e la comunicazione delle crisi, elaboriamo piani di allarme e creiamo una consapevolezza comune dei processi tecnici e delle istruzioni comunicative per agire in vari scenari.
  • Mano nella mano verso la sicurezza: attuazione pratica
    La messa in atto delle misure sviluppate assieme e le esercitazioni periodiche sono fondamentali per garantire che la gestione e la comunicazione delle crisi non si limitino agli aspetti teorici ma funzionino alla perfezione anche nella pratica.

Noi di clavis e Securplan siamo consapevoli che la combinazione ottimale di gestione e comunicazione delle crisi non è solo una necessità, ma anche un indubbio punto di forza. Insieme ci impegniamo non solo a proteggere la vostra azienda dalle crisi e a sostenerla nel momento del bisogno, ma anche a consentirle di uscire rafforzata da ogni sfida.

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Preparatevi oggi alle sfide di domani. Scoprite il nostro pacchetto di gestione e comunicazione di crisi. Siamo al vostro fianco per rendere la vostra azienda resiliente e solida per il futuro. Contattateci subito!

Il manager accademico di crisi Anton Gögele è proprietario e amministratore delegato di Securplan GmbH. Con la sua azienda, è attivo da oltre 30 anni nei settori della pianificazione della sicurezza, della gestione delle crisi, della protezione civile e del controllo delle catastrofi, della protezione antincendio e della ricerca. Securplan offre principalmente servizi di pianificazione e consulenza nella regione DACH e in Italia, ma nei riferimenti si trovano anche clienti provenienti da tutto il mondo.

Harald Schiffl lavora come consulente nella comunicazione da circa trent’anni ed è pioniere della comunicazione di crisi in Austria. In qualità di esperto nel campo della comunicazione e della gestione delle crisi, le sue principali aree di competenza comprendono l’analisi dei rischi, lo sviluppo di strategie di comunicazione per gestire le crisi, la creazione di manuali di comunicazione e il supporto in casi di comunicazione complessi. Sia aziende nazionali che internazionali si avvalgono della sua esperienza.

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