Situazione iniziale
Obiettivi e strumenti
clavis è stata incaricata di elaborare e attuare per Ebner ZT una strategia di comunicazione a lungo termine. L’obiettivo è di far sviluppare ulteriormente l’azienda, di promuovere la centralità dei metodi di costruzione sostenibili e i vantaggi dell’acciaio per un vasto pubblico e di rivolgersi direttamente ai potenziali clienti del settore B2B. Il pacchetto completo di misure comprende, tra le varie, la riorganizzazione del sito web, una solida strategia di social media e il classico lavoro di pubbliche relazioni. Sono previste inoltre azioni per rivolgersi in modo specifico agli High Potentials.
Lo scopo è incrementare la visibilità aziendale tra gli stakeholder e costruire una Community. I social media sono costantemente aggiornati con informazioni che riguardano costruzioni in acciaio, servizi e progetti dell’azienda e membri del team. Twitter, in particolare, viene utilizzato per posizionare Dieter Ebner come interlocutore dell’industria nella transizione verso la costruzione sostenibile in acciaio. Il CEO Dieter Ebner commenta così la collaborazione con clavis: “Il team di clavis ha afferrato subito l’obiettivo che intendevo raggiungere con il nuovo piano di comunicazione e ha ideato la strategia vincente per guidare Ebner ZT in questa direzione. La collaborazione è molto produttiva, senza complicazioni e il riscontro è estremamente positivo”.
Immagine: Ebner ZT